Presentazione - CorrineiBorghi

Corri nei Borghi 2024
XVII^ Edizione - una Tappa tira l'altra ...
Circuito Podistico
Classifica Circuito
Vai ai contenuti

Presentazione

GROMO

CORRENDO nel BORGO Medioevale


Il desiderio di portare in paese una competizione podistica, è frutto di un dovuto riconoscimento ai tanti atleti cresciuti nel borgo di Gromo e soprattutti legati alla disciplina della corsa in montagna che hanno trionfato a livello Internazionale con i titoli Mondiali JR di due Gromesi Bonetti Maurizio e Lubrini Beniamino.
Come ultimo sprono e collante del nostro movimento la prematura perdita di un caro amico Giancarlo Santus vicino alle discipline sportive del paese e vicino con la sua famiglia a tutti noi. E’ ancora vivo il suo allegro entusiasmo e la sua disponibilità alle iniziative del paese, non solo in ambito sportivo, con costruttivo coinvolgimento specie nei confronti dei ragazzi.

Nasce così una stretta collaborazione tra le associazioni del paese tra la società sportiva SCAIS 3038, lo Sci Club Gromo, il Gruppo Alpini di Gromo che sotto la supervisione del Pool Società Atletica Alta Val Seriana danno vita ad una competizione podistica in notturna impreziosita dal fascino della bellezza storica della borgata medievale attorno alla quale si snoda il percorso.

Continua e cresce la collaborazione con i gruppi sportivi dell'Alta Valle Seriana con cui condividere il progetto "Corri nei Borghi" con lo scopo di promuovere la corsa su strada e i nostri meravigliosi borghi medievali: oltre gli amici di Clusone "Gruppo Amici Mirage", di Cerete Alto "USTC Cerete", di Bratto con la "CorrinBrat" ed il vulcanico gruppo Parrese con la "RunPar" a formare il nostro gruppo di collaborazione.

Gromo borgata medioevale ricca di storia e di monumenti del passato, ma anche terra di grandi sportivi ed atleti del presente.

Torna ai contenuti