Regolamenti - CorrineiBorghi

Corri nei Borghi
X III^ Edizione
Circuito Podistico 2018
TROFEO DANILO FIORINA a.m.
Alla prima Società Sportiva delle gare FIDAL M+F .
Vai ai contenuti

Menu principale:

Regolamenti

REGOLAMENTO circuito "Corri nei Borghi" 2018


1.Il circuito "Corri nei Borghi" prevede, per i concorrenti tesserati alle gare FIDAL nelle categorie Al/J/P/S/M maschili e femminili, la redazione di una classifica finale Generale sommando i punteggi ottenuti nelle singole gare inserite nel circuito per l'anno 2018.
2. Il punteggio finale verrà calcolato dalla somma dei migliori piazzamenti delle gare disputate, con lo scarto obbligato di una sola gara, premiando quindi la fedeltà alla partecipazione; si entra in classifica anche con una sola gara disputata.
3. In caso di parità di punteggio nella classifica finale, verrà considerato il miglior piazzamento ottenuto in una delle gare ed in caso di ulteriore parità verrà premiato l'atleta più giovane facendo riferimento alla data di nascita.
4. Il punteggio assegnato ad ogni gara del circuito sarà a scalare partendo dal primo classificato a decrescere in base alla seguente tabella utilizzata sia per la classifica maschile che femminile: 1° 100 punti - 2° 90 - 3° 85 - 4° 80 - 5° 78 - 6° 76 - 7° 74 - 8° 72 - 9° 70 - 10° 69 - dall' 11° in poi sempre un punto in meno fino ad 1 solo punto che sarà assegnato a tutti gli altri atleti in classifica; qualora le partenze delle varie categorie saranno differenziate dai giudici FIDAL per problemi logistici, la classifica del circuito sarà redatta solo per la partenza con in gara la categoria senior.
5. La classifica finale sarà redatta in occasione dell'ultima tappa di Cerete, dalla segreteria che gestisce l’intero circuito; le classifiche parziali del circuito dopo ogni manifestazione saranno rese disponibili sul sito www.corrineiborghi.it e sul sito www.MySDAM.it
6. I premi saranno consegnati e dovranno essere ritirati in occasione della gara a Cerete di venerdì 17.08.2018 consistenti in:
Uomini B.V. ai primi 3 classificati maschile 150 + Medaglia – 100 – 50 dal 4° al 10° premi con materiale tecnico;
Donne B.V. alle prime 3 classificate femminile 150 + Medaglia – 100 – 50 - dalla 4° alla 10° con materiale tecnico.
7. Vige regolamento interno al circuito, gli Allievi/e non possono ricevere B.V. o rimborsi, per informazioni e regolamento si rimanda alla sezione del sito corrineiborghi.it/regolamento.
Trofeo DANILO FIORINA a.m. e beni in natura alle 3° Società Sportive con maggior punti accumulati, delle gare FIDAL maschile più femminile, sommando il punteggio di ogni singolo/a atleta, come sopra descritto, senza alcun scarto; in caso di parità verrà assegnato alla Società con più atleti in classifica tra tutte le gare.


Categoria NON COMPETITIVA
 
8. Il Circuito “Corri nei Borghi” sarà gestito anche per le categorie NON Competitive, riservate ad atleti NON tesserati, assegnando premi offerti da Promoserio con pacchetti definiti Eventi Territoriali ai primi 5 classificati maschili e 5 femminili.
9. Il criterio di assegnazione dei punteggi rispecchierà quello della classifica FIDAL così come lo scarto ed il criterio di attribuzione in caso di parità di punteggio.
10. Entreranno in classifica gli atleti che saranno inseriti nelle singole gare NON competitive, escludendo quindi eventuali tesserati FIDAL che abbiano partecipare alle gare NON competitive.
11. Iscrizione, regolamento, classifiche, video e notizie aggiornate direttamente sul sito www.corrineiborghi.it

 
REGOLAMENTO TIPO GARE FIDAL  
 
 
La società A. S. D. POOL. SOCIETA’ ATLETICA ALTA VALSERIANA  in collaborazione con l'Associazione SCAIS 3038 ed il Patrocinio del Comune di Gromo, con l'approvazione della FIDAL regionale organizza una manifestazione a carattere - regionale – alla sua X^ edizione, riservata alle categorie ALLIEVI-JUNIOR-PROMESSE-SENIOR-MASTER maschili e femminili, denominata:
 
" CORRENDO NEL BORGO MEDIOVALE"
 
da disputarsi il giorno sabato 14 LUGLIO 2018.
 
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
 
Possono partecipare:
 
-Atlete/i italiani e stranieri tesserate/i per Società regolarmente affiliate alla FIDAL per l’anno 2018 ed appartenenti alle categorie: ALLIEVI-JUNIOR-PROMESSE-SENIOR-MASTER maschili e femminili.
 
-Atlete/i italiani e stranieri tesserate/i per Società di Ente di Promozione Sportiva (disciplina Atletica Leggera) che hanno sottoscritto la convenzione con la FIDAL. Sulla tessera dell’Ente dovrà essere chiaramente indicato Atletica Leggera e anno 2018.
 
N.B. = Dovranno presentare in originale il certificato medico di idoneità agonistica riportante la dicitura “Atletica Leggera”, di cui sarà consegnata una copia agli organizzatori. Queste/i atlete/i verranno inseriti regolarmente nella classifica della gara, ma non potranno godere di rimborsi, bonus e accedere al montepremi in denaro e/o generici buoni valore.
 
-Possessori di RUNCARD. Possono partecipare cittadini italiani e stranieri residenti in Italia limitatamente alle persone di età da 20 anni (1998) in poi, non tesserati per una Società affiliata alla FIDAL ne’ per una Società straniera di Atletica Leggera affiliata alla IAAF, ne’ per una Società affiliata (disciplina Atletica Leggera) ad un Ente di Promozione Sportiva in possesso di RUNCARD in corso di validità (data non scaduta) rilasciata direttamente dalla FIDAL ( info@runcard.com).
 
N.B. = La tessera RUNCARD è rinnovabile. Sulla tessera RUNCARD è riportata la scadenza della stessa. Se il giorno della Manifestazione, durante il controllo della tessera, viene rilevato che la stessa è scaduta, l’atleta NON può partecipare, salvo presentazione di ricevuta dell’avvenuto rinnovo online.
 
La loro partecipazione è comunque subordinata alla presentazione di un certificato medico di idoneità agonistica per Atletica Leggera valido in Italia che andrà esibito in originale agli Organizzatori. Una copia del certificato medico andrà consegnata per essere conservata agli atti della Società Organizzatrice di ciascuna manifestazione alla quale l’atleta in possesso di RUNCARD partecipa. Queste/i atlete/i verranno inseriti regolarmente nella classifica della gara, ma non potranno godere di rimborsi, bonus e accedere al montepremi in denaro e/o generici buoni valore.
 
-Possessori di RUNCARD italiani e stranieri residenti all’estero. Possono partecipare cittadini italiani e stranieri limitatamente alle persone di età da 20 anni (1998) in poi, non tesserati per una Società affiliata alla FIDAL ne’ per una Società straniera di Atletica Leggera affiliata alla IAAF, ne’ per una Società affiliata (disciplina Atletica Leggera) ad un Ente di Promozione Sportiva convenzionata con la FIDAL in possesso di RUNCARD in corso di validità (data non scaduta) rilasciata direttamente dalla FIDAL (info@runcard.com).
 
N.B. = La tessera RUNCARD è rinnovabile. Sulla tessera RUNCARD è riportata la scadenza della stessa. Se il giorno della manifestazione, durante il controllo della tessera, viene rilevato che la stessa è scaduta, l’atleta NON può partecipare, salvo presentazione di ricevuta dell’avvenuto rinnovo online.
 
La loro partecipazione è comunque subordinata alla presentazione di un certificato medico di idoneità agonistica per Atletica Leggera valido in Italia. Possono inoltre presentare un certificato medico emesso nel proprio paese, ma conforme agli esami diagnostici previsti dalla normativa italiana per poter svolgere attività agonistica, che andrà esibito in originale, lasciandone copia, agli Organizzatori.
 
Conformemente ai dettami di legge vigenti (D.M. 18/02/1982) coloro che praticano attività sportiva agonistica devono sottoporsi preventivamente e periodicamente al controllo dell’idoneità specifica allo sport. La normativa italiana richiede che i soggetti interessati devono sottoporsi ai seguenti accertamenti sanitari:
 
-Visita Medica - Esame completo delle urine - Elettrocardiogramma a riposo e dopo sforzo  - Spirografia Tutte le dichiarazioni e i referti degli esami devono essere autentici o conformi agli originali.
 
 
Copia del certificato medico andrà conservata agli atti della Società Organizzatrice di ciascuna manifestazione alla quale l’atleta in possesso di RUNCARD partecipa. Queste/i atlete/i verranno inseriti regolarmente nella classifica della gara, ma non potranno godere di rimborsi, bonus e accedere al montepremi in denaro e/o generici buoni valore. I partecipanti alle Manifestazioni possono essere sottoposti a controlli antidoping. Sono altresì soggetti alle disposizioni previste dall’art. 25 delle presenti Norme, qualora già soggetti a sospensione disciplinare.
 
NON POSSONO PARTECIPARE (valido per tutte le tipologie di partecipanti):
 
- Atlete/i tesserate/i per altre FEDERAZIONI (es. Triathlon); Atlete/i tesserate/i per Società di Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI ma non convenzionati con la FIDAL, che non abbiano sottoscritto la RUNCARD-EPS; Possessori di MOUNTAIN AND TRAIL RUNCARD;  Certificati medici di idoneità agonistica riportanti diciture quali corsa, podismo, marcia, maratona, triathlon, mezza maratona ecc… non sono validi ai fini della partecipazione; Certificati medici di idoneità agonistica per altri Sport non sono validi per la partecipazione: saranno accettati solamente quelli che riporteranno espressamente la dicitura “Atletica Leggera”.
 
Per ogni informazione si consiglia di leggere i comunicati ufficiali Fidal sul sito www.fidal.it .
 
 
ISCRIZIONE E PAGAMENTO
 
ISCRIZIONI: la quota d’iscrizione è fissata in €.8,00 ed andranno effettuate tramite il sito www.mysdam.it link "iscrizioni" oppure dal sito www.corrineiborghi.it inderogabilmente entro e non oltre le ore 20,00 del giorno  13/07/2018.  Saranno inoltre accettate iscrizioni, il giorno della manifestazione, non oltre le ore 19,00 presso la Segreteria in loco.
 
MODALITA' PAGAMENTO: in contanti direttamente alla società presso la segreteria.
 
CONTROLLO TESSERA E IDENTITA' DELL'ATLETA
 
Il G.G.G. può effettuare il controllo della tessera federale e dell’ identità dell’ Atleta secondo quando previsto negli art. 8-9 presenti nelle Norme Disposizioni Generali.
 
RITIRO PETTORALI E CHIP GARA
 
Il pettorale di gara ed il chip verranno consegnati in busta individuale sabato 14 LUGLIO 2018 dalle ore 17,30 presso la segreteria di gara sita in Gromo presso Piazza Dante. Il pettorale è strettamente personale e non può essere ceduto a terzi, pena la squalifica dell’atleta.  Al momento del ritiro sarà obbligatorio esibire la tessera FIDAL in originale e, se non iscritto FIDAL, certificato medico agonistico per l’atletica leggera (una copia dovrà essere consegnata all’organizzazione della manifestazione) e RUNCARD. Il pettorale non dovrà essere in nessun modo manomesso o ridotto, Occultando diciture o simboli, pena la squalifica.
 
PERCORSO
 
Si snoda per le strade del borgo su percorso misto tra asfalto, ciottolato e pavè e chiuse al traffico da compiersi più volte: N.3 giri categoria maschili/allievi per complessivi km.6-N. 2 giri categoria femminili/allieve per complessivi km. 4.
 
Tempo limite:  30 minuti categoria femminili/allieve - 45 minuti categoria maschili/allievi.
 
RITROVO / ORARIO
 
è fissato per le ore 18,00 in Gromo (BG) presso Piazza Dante - ore 20,00 partenza gara femminile + allieve - ore 20,30 gara maschile + allievi.
 
CRONOMETRAGGIO
 
Sarà effettuato da OTC Srl (Official Timer MySDAM) con tecnologia basata sull'utilizzo di “chip”. Ogni partecipante dovrà essere munito di un chip personale valido oppure di un chip giornaliero gratuito da restituire al termine dell’evento pena l’addebito di Euro 15. Informazioni e condizioni sull'utilizzo dei chip sono pubblicate sul sito MySDAM all'indirizzo www.mysdam.it/info-chip.do.
 
Nota Bene: Il mancato o non corretto utilizzo del chip comporterà il non inserimento nella classifica e la non attribuzione del tempo impiegato.
 
CLASSIFICHE
 
La classifica generale e per categoria saranno disponibili presso la Segreteria Organizzativa e pubblicate sui siti www.corrineiborghi.it - www.mysdam.it le stesse sono convalidate dal Giudice Delegato Tecnico/Giudice d'appello.
 
La manifestazione avrà luogo con qualsiasi condizione atmosferica.
 
Gli organizzatori e la FIDAL, pur avendo cura della buona riuscita della manifestazione, declinano ogni responsabilità civile e/o penale per danni che dovessero accadere ai partecipanti, terzi e/o cose prima, durante e dopo la manifestazione.
 
Eventuali reclami dovranno essere presentati alla Giuria di gara entro 30 minuti dall'esposizione della classifica della categoria interessata verbalmente in prima istanza. Per iscritto, seconda istanza, alla Giuria d'appello accompagnati dalla somma di euro 50, restituibile in caso di accoglimento degli stessi.
 
SERVIZI E RICONOSCIMENTI
 
L'iscrizione comprende: Assicurazione, Assistenza medica, Pettorale gara, Spogliatoio, Doccie, W.C., Pacco gara, Parcheggio coperto/scoperto nelle zone limitrofe all'area di ritrovo, Cronometraggio, Ristoro finale, Servizio fotografico.
 
ASSICURAZIONE E SERVIZIO DI SICUREZZA
 
La società ha provveduto a stipulare apposita assicurazione RCT ed al servizio di sicurezza.
 
PREMIAZIONI:
 
A) saranno premiati i primi 15 atleti maschi classificati per ordine di arrivo, i premi non sono cumulabili; B) saranno premiate le prime 10 atlete femmine classificate per ordine di arrivo, i premi non sono cumulabili; C) saranno premiati i primi 3 atleti maschi categoria ALLIEVI; D) saranno premiate le prime 3 atlete femmine categoria ALLIEVE; E) saranno premiati i primi 3 atleti maschi appartenenti alle seguenti categorie MASTER MM35-MM40-MM45-MM50-MM55-MM60 e oltre; F) saranno premiate le prime 3 atlete femmine appartenenti alle seguenti categorie MASTER MF35-MF40/45-MF50 e oltre; G) non è prevista alcuna premiazione di società H) i premi non sono cumulabili.
 
Per i premi in dettaglio vedasi allegato “A”.
 
I premi non sono cumulabili con quelli vinti nella classifica generale.
 
Per quanto non contemplato nel presente regolamento valgono le norme tecnico-statutarie della FIDAL.
 
DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITÀ
 
Con l'iscrizione alla gara l’atleta dichiara di conoscere ed accettare il regolamento della X edizione GROMO Correndo nel Borgo Medioevale pubblicato sul sito www.corrineiborghi.it e di conoscere i regolamenti FIDAL. Informativa Art. 13 DLGS 196/2003 – Tutela della privacy. Dichiara inoltre espressamente sotto la propria responsabilità, non solo di aver dichiarato la verità ma di esonerare gli organizzatori, la FIDAL, gli sponsor e le Amministrazioni Pubbliche e i Media Partners da ogni responsabilità, sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o a lui derivati.
 
DIRITTO D'IMMAGINE
 
Il partecipante alla X edizione GROMO Correndo nel Borgo Medioevale autorizza espressamente gli organizzatori ad utilizzare a titolo gratuito qualsiasi sua immagine, video e qualsiasi cosa relativa alla sua partecipazione per qualsiasi legittimo utilizzo relativa alla partecipazione alla manifestazione stessa.
 
TUTELA DELLA PRIVACY
 
Con la sottoscrizione della scheda di iscrizione, l'atleta autorizza espressamente gli organizzatori ad utilizzare gratuitamente le immagini, fisse e/o in movimento, che lo ritraggono durante la sua partecipazione alla X edizione GROMO Correndo nel Borgo Medioevale.
 
VARIAZIONI
Il comitato organizzatore si riserva il diritto di variare e di far approvare a FIDAL il presente regolamento per motivi che ritiene indispensabili alla migliore riuscita della manifestazione o per cause di forza maggiore. Le eventuali variazioni saranno pubblicate tempestivamente sul sito ufficiale della manifestazione.
 
INFORMATIVA PRIVACY
 
Informativa ai sensi dell’ art. 13 del D..Lgs 30 giugno 2003 nr. 196 (codice in materia di protezione dei dati personali) ai sensi dell’ art. 13 del Codice la informiamo che i suoi dati personali saranno custoditi e trattati dalla nostra associazione per le finalità e con le modalità di seguito indicate, nel rispetto dei principi di liceità, correttezza e trasparenza fissati dal Codice. In particolare desideriamo informarla di quanto segue:
 
- FINALITA’ DEL TRATTAMENTO. La raccolta e il trattamento dei dati personali che le saranno richiesti sono effettuati per le finalità connesse alla sua partecipazione, per la fornitura dei servizi inerenti e per la realizzazione dell’ evento in generale. A titolo esemplificativo e non esaustivo si indicano: l’ordine di partenza, la classifica finale ecc.
 
- MODALITA’ DEL TRATTAMENTO. Il trattamento dei dati per le finalità indicate avrà luogo con modalità Informatiche e manuali in base ai criteri logici funzionali alla finalità per cui dati sono stati raccolti, nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dal Codice e dai regolamenti interni.
 
 
Il Presidente della società
 

Pool. Società Atletica Valseriana A.S.D (_____Lazzari Gianni___)

Torna ai contenuti | Torna al menu